- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) vuole conquistare un posto in Champions League | Milan News (Getty Images)
Questa sera si disputerà a 'San Siro' Milan-Cremonese e, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Diavolo di Stefano Pioli è condannato a vincere. Non battere la Cremonese in casa, infatti, sarebbe un mezzo fallimento, soprattutto alla luce della lotta per un posto nella prossima Champions League che i rossoneri stanno facendo con Lazio, Juventus, Inter, Roma e Atalanta.
La partita arriva a pochi giorni dalla semifinale di Champions League contro l'Inter. Sembra quasi un paradosso che il Milan, semifinalista del massimo torneo continentale, stia faticando per confermarsi a giocare nella competizione anche nella stagione 2023-2024. Per di più, da campione d'Italia in carica. Il 'CorSport' ha ricordato come, nel nuovo millennio, non è mai successo che la squadra con lo Scudetto sul petto non si qualificasse per la Champions l'anno successivo.
L'ultima volta è accaduto alla Juventus, nel 1999: con Scudetto cucito sulla maglia, e giocandosi una semifinale di Champions proprio come questo Milan, mancò l'ingresso alla Champions. Al Milan è toccato nel 2008: dopo aver vinto il trofeo l'anno precedente, arrivò quinto in campionato e fu escluso dall'élite del calcio europeo. LEGGI ANCHE: Milan, occhi su un figlio d'arte per giugno >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA