L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' analizza il momento magico di Rafael Leao, sicuramente uno dei calciatori che, in questa stagione, ha inciso di più nel Milan di Stefano Pioli. Anche ieri pomeriggio è stato autore di un'ottima prestazione culminata anche da un gol, l'undicesimo in questo campionato.
MILAN NEWS
Milan, che crescita di Leao! E a ‘San Siro’ è un vero e proprio trascinatore
Nonostante nel primo tempo abbia sofferto un po' la marcatura stretta di De Roon, nella seconda frazione il portoghese ha sfruttato l'assist di Junior Messias e ha insaccato il pallone sotto le gambe di Musso. Grazie a questa rete, l'ex Lille ha segnato soltanto un gol in meno rispetto a quelli realizzati nelle ultime due stagioni. Un chiaro segno di come la crescita di Rafael Leao sia sempre più esponenziale.
LEGGI ANCHE
Inoltre, il numero 17 rossonero ha un rapporto speciale con il pubblico di 'San Siro'. Al 'Meazza', in fatti, Leao ha trovato il gol in tre partite consecutive per la prima volta in Serie A. Ha trovato anche quella continuità che in passato non aveva, con il portoghese che ha preso a sei gol (tre reti e tre assist) nelle ultime cinque partite di campionato. Il classe 1999, inoltre, ha segnato più gol di chiunque altro in gare casalinghe in questo anno solare (7), anche più di Lautaro Martinez (6).
Cosa ne sarà del suo futuro? Come ben si sa, il contratto di Rafael Leao è in scadenza nel 2024, ma il Milan è al lavoro da diverso tempo per il rinnovo. Considerate le grandi prestazioni del giocatore, di certo non sono tardate ad arrivare offerte da altri club al suo procuratore Jorge Mendes. Inizialmente l'intenzione della dirigenza rossonera era quella di aumentare l'attuale stipendio portandolo a fargli percepire 4.5 milioni di euro annui. Una proposta che, evidentemente, non basta più. In ogni caso Leao sta molto bene al Milan, club che ha goduto delle sue giocate e delle sue reti in questa stagione. Milan, duello con Juve e Inter per un talento: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA