© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Casa Milan (getty images)
È risaputo che il Milan costituisce una delle realtà calcistiche più forti e influenti d'Europa. Detto questo, negli ultimi anni si è verificata una vertiginosa crescita del numero dei propri partner commerciali che hanno deciso di collaborare con la società rossonera che ha ottenuto ben 48 nuovi partner dall'agosto 2020 ad oggi.
Le squadre di calcio per adattarsi alla modernità devono comportarsi sempre più da vere e proprie aziende che hanno investitori provenienti da tutto il mondo. Questa logica è stata magistralmente stata applicata dal Milan cui squadra commerciale guidata dal Chief revenue officer Casper Stylsvig e dal direttore commerciale Maikel Oettle ha ottenuto, stando a quanto riportato da Gazzetta.it, la partnership da 48 partner diversi. Oltre all'accordo che dovrebbe essere stipulato domani con il Banco BPM, i meneghini hanno stipulato diverse collaborazioni.
I rossoneri solamente nel 2022 hanno siglato tredici accordi con marchi del calibro di Off-White, eBay e Onefootball, che sono stati indubbiamente i più importanti. Oltre a questi vi sono state anche diverse collaborazioni strategiche. Tra queste figurano, ad esempio, quelle con Warner Bros, New York Yankees, Socios e con Clivet.
Sembra quindi che il marchio del Milan sia in continua crescita ed in evidente espansione. Ciò potrebbe garantire un maggior flusso di liquidità nelle casse del club, permettendo ai suoi vertici di agire con maggior libertà nelle proprie manovre economiche. Taremi, sì al Milan: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA