Nelle ultime settimane il Milan ha vissuto un evidente calo, tanto fisico quanto sul piano della proposta di gioco. Le molteplici sconfitte in serie hanno minato le certezze di coloro che sono ancora, fino a prova contraria, i Campioni d'Italia. Ma la caduta del Diavolo arriva da molto lontano e le motivazioni sono diverse.
NEWS MILAN
Milan, il crollo parte dall’estate: i motivi della caduta del Diavolo
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, è da ricordare come il Milan abbia perso alcuni baluardi dello spogliatoio e non sia riuscito a sostituirli con gli obiettivi primari. Sven Botman, Renato Sanches ed Enzo Fernandez hanno scelto altre spiagge, i rossoneri si sono trovati con Malick Thiaw e Aster Vranckx.
LEGGI ANCHE
Una piccola illusione era stata data dai successi contro l'Inter e la Juventus, ma poi i risultati sono tornati ad essere altalenanti ed è arrivato il Mondiale. La rassegna iridata ha appesantito giocatori cardine come Rafael Leao, Olivier Giroud e Theo Hernandez, tra i peggiori dell'ultimo mese. Ricordando l'assenza prolungata di Zlatan Ibrahimovic.
In aggiunta anche il cambio modulo, da quel 4-2-3-1 che aveva consegnato lo scudetto al Milan al 3-5-2, che poteva anche essere una buona alternativa, se ci fossero i giusti interpreti e se questi fossero in condizione. Milan, le possibili novità tattiche con il ritorno di Ibrahimovic >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA