Antonio D'Ottavio, al Milan dal 2017, è stato nominato direttore sportivo del club rossonero. Lavorerà con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada
Antonio D'Ottavio è il nuovo direttore sportivo del Milan. Il Diavolo, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, riempie, dal punto di vista burocratico, dunque, la casella rimasta vuota dopo l'addio a Frederic Massara. La figura di D'Ottavio, però, non è assimilabile a quella dell'ex D.S. del club di Via Aldo Rossi.
Milan, ecco il nuovo D.S: è Antonio D'Ottavio
—
D'Ottavio, infatti, non sarà un direttore sportivo 'classico', non somiglierà né a Massara né agli altri colleghi italiani. La sua funzione, piuttosto, è da inquadrare nell'ambito di quel 'team di lavoro' nel quale si parlava nel comunicato di licenziamento dell'ormai ex direttore tecnico dell'area tecnica rossonera, Paolo Maldini.
D'Ottavio farà parte del team, ben conoscendo le dinamiche del Milan da anni. Dal 2017 è il responsabile, infatti, dello scouting del settore giovanile del club rossonero. A portarlo al Milan fu l'allora direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che lo conosceva da anni per aver lavorato con lui prima al Sunderland, in Inghilterra, poi all'Inter.
Lavorerà con Furlani e Moncada nelle strategie di mercato
—
Classe 1982, laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, D’Ottavio, secondo la 'rosea', non condurrà trattative in autonomia. Parteciperà insieme agli altri dirigenti alle strategie di mercato. La sua voce sarà una delle tante all’interno del “comitato” che gestisce la campagna acquisti del Milan, il cui schema operativo è ormai noto.