- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan) non ha inciso nella prima parte di stagione | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, l'elemento che, più di tutti, è mancato maledettamente al Diavolo di Stefano Pioli nei primi tre mesi della stagione 2022-2023.
Acquistato la scorsa estate dal Bruges per 35 milioni di euro, di fatto impegnando quasi tutto il budget per il calciomercato rossonero, De Ketelaere ha giocato 18 partite tra Serie A e Champions League senza segnare lo straccio di un gol. Unico acuto, l'assist per Rafael Leão in Milan-Bologna 2-0 del 27 agosto scorso.
Ha iniziato la sua esperienza in rossonero da titolare. Poi è finito lentamente, inesorabilmente e, come evidenziato dal 'CorSera', giustamente in panchina. De Ketelaere va aspettato, così come il Milan ha fatto con lo stesso Leão e con Sandro Tonali. È ora, però, che il fantasista belga classe 2001 si dia una mossa.
Il Milan è il Milan, le aspettative sono elevate (a maggior ragione per la cifra sborsata per prenderlo). Ora, dunque, tocca a De Ketelaere accelerare e far vedere di che pasta è fatta. Mister Pioli valuta di schierarlo prima punta: potrebbe già accadere in Salernitana-Milan del prossimo 4 gennaio 2023, vista l'assenza di Divock Origi e i pochi giorni di allenamento che avrà nelle gambe Olivier Giroud dopo i Mondiali.
L'impressione su di lui, però, ha concluso il quotidiano generalista, è che De Ketelaere abbia bisogno di una svolta mentale, prima ancora che tattica, per conquistare finalmente un posto al sole in questo Milan. Avverrà? Offerto al Milan, Maldini ci pensa: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA