- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere centrocampista Milan (Getty Images)
Il Milan, si prepara ad un mese d'aprile di fuoco: la tripla sfida contro il Napoli (due in Champions), rappresentano uno spartiacque fondamentale della stagione rossonera. Il Diavolo, potrebbe puntare su Charles De Ketelaere. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Il gol con il Milan, si legge, di Charles De Ketelaere si fa sempre più attendere: il 2 aprile, quando il Milan tornerà all’opera in campionato al Maradona contro il Napoli, sarà trascorso un anno (e un giorno) dall’ultima rete del belga. In mezzo ci sono 38 partite in bianco, per un totale di 1.781 minuti senza segnare. L’ultimo gol di De Ketelaere risale al 1° aprile 2022: Charles giocava nel Bruges. Il Milan, che su di lui ha investito 35 milioni. Tutti gli altri attaccanti passati dal Milan negli ultimi 10 anni si sono sbloccati prima di lui alla prima stagione; solo Mandzukic rimase senza gol nel 2021.
Stefano Pioli, continua la Gazzetta, ha provato a scuotere tatticamente il belga, alla ricerca della scintilla giusta, ma finora non ci è riuscito. Quando De Ketelaere ha perso fiducia da trequartista nel 4-2-3-1, Pioli lo ha spostato altrove: lo ha provato al centro dell’area, lo ha fatto partire da destra, a volte lo ha inserito da seconda punta. Ora, il possibile ritorno al 4-2-3-1 nelle prossime partite potrebbe rimetterlo in un ruolo a lui più adatto. Ora il Milan ha davvero bisogno di lui. Calciomercato Milan – Sfida con la Roma per l’esterno destro?
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA