- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere, qui il giorno della sua ufficialità in qualità di nuovo giocatore del Milan, con Paolo Maldini | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
"Atalanta-Empoli è diventato il manifesto dei rimorsi milanisti". Così scrive Franco Ordine, giornalista che spesso parla del Milan, per 'Il Giornale'. Tema la crescita di Charles De Ketelaere, ex rossonero, con la maglia dell'Atalanta. "Con l'Atalanta capolista è diventato una spina nel fianco del Milan post Paolo Maldini".
Ordine continua: "Fu l'ex capo dell'area tecnica a rincorrerlo per quasi un mese, a pagarlo una cifra consistente (a bilancio 37,5 milioni) e a introdurlo nel Milan del dopo-scudetto".
Le colpe di Pioli e i meriti di Gasperini: "Il risultato fu un flop: nemmeno un gol, solo un assist in tutta la stagione. A gestire con il club il mercato del dopo Maldini intervenne Pioli. La risposta fu: «A Bergamo gioca in un altro ruolo». Come per dire: a me l'avevano venduto come trequartista. Gasperini lo ha trasformato in un attaccante di valore (10 gol e 9 assist). L'Atalanta lo ha riscattato per una cifra sui 23-25 milioni che evita la minusvalenza". LEGGI ANCHE: Milan, cosa fare con Okafor? Fuori forma e dal gioco: serve cederlo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA