- Calciomercato
- Redazione
Le idee di Stefano Pioli per il suo Milan dopo l'arrivo di Charles De Ketelaere (foto: Getty Images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha dedicato un approfondimento alle possibili modifiche che Stefano Pioli potrebbe apportare al suo Milan in vista della stagione che sta per iniziare. La 'Rosea' sottolinea come la squadra non sarà la stessa di quella che ha vinto lo scudetto: Charles De Ketelaere inciderà, Yacine Adli piace e Simon Kjaer sarà un ritorno importante. Nomi non fatti a caso, ma che potrebbero dare il là a diverse modifiche dell'assetto rossonero che tutti conosciamo.
Il ritorno del danese, infatti, potrebbe convincere Pioli a schierare il Milan anche con la difesa a tre. Nella sua testa c'è la linea Kalulu-Kjaer-Tomori. Poi l'allenatore rossonero spiega che si potrebbe giocare senza il trequartista: "Fosse per me difenderei sempre alto, con la difesa a metà campo. Certo, molto dipende dal lavoro degli attaccanti". Pioli, però, come i grandi allenatori, non è riconducibile a nessun numero. Quante volte, infatti, si vede Theo Hernández agire in posizione centrale, con Sandro Tonali e Ismael Bennacer a coprire la posizione di terzino? Molte.
"Penso che Charles possa partire anche dal centro-destra. Questo lo scopriremo insieme. Con Paolo e Ricky abbiamo notato un po’ di fatica contro le difese chiuse. E abbiamo pensato che, con più qualità nell’ultimo quarto di campo, avessimo più chance di sbloccare le partite. Cercavamo qualità, gol, assist, anche una certa fisicità". Stefano Pioli ha le idee chiare su Charles De Ketelaere, che sa leggere gioco e situazioni e sa scambiarsi la posizione con chiunque sulla fronte d'attacco. Il belga, dunque, influenzerà fortemente un Milan che diventerà sempre più camaleontico e imprevedibile. Idea dalla Serie A per il centrocampo, ma ci sono altri nomi: le ultime di mercato sul Milan
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA