- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere, calciatore del Milan | News (foto: Getty Images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' non ha dubbi su chi sarà il trequartista titolare del Milan in vista della partita contro il Bologna, valida per la 3^ giornata di Serie A. Charles De Ketelaere è pronto a prendersi la scena dopo i due spezzoni giocati contro Udinese e Atalanta. Il belga non ha scosso il mondo come il primo Kakà, come il primissimo Pato, ma ha fatto bene ed è piaciuto a tutti. "Charles sta bene, sta crescendo. All'inizio non aveva il nostro ritmo ma è migliorato. Si vede che è un ragazzo intelligente, ci sarà sicuramente soddisfazioni". Parole di Stefano Pioli, che fanno capire che è giunto il momento del grande acquisto del calciomercato estivo del Milan.
Stefano Pioli è stato chiaro: può succedere di tutto contro il Bologna, potrebbe arrivare anche l'esordio di Yacine Aldi. Ma De Ketelaere trequartista è la scelta più logica. Milan-Bologna può essere il test ideale per il numero 90: partita a San Siro e avversario non terribile. Brahim Diaz, dopo l'esordio brillante con l'Udinese, ha compiuto più di un passo indietro contro l'Atalanta.
De Ketelaere, invece, ha fatto intravedere ciò di cui è capace. Il passaggio che ha messo Sandro Tonali davanti a Juan Musso è di alta scuola. Soltanto giocatori con capacità tecniche superiori alla media riescono a vedere quella traccia e servire alla perfezione il compagno di squadra. Una sola palla gol arrivata da un cross dalla destra di Tonali e sfiorata con la testa in area di rigore. Qui poteva fare molto meglio. Ma la prima impressione è chiara: De Ketelaere sarà il padrone del ruolo centrale sulla trequarti perché può soltanto migliorare. Chelsea su Leao: tre top player come contropartita? Le ultime news di mercato
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA