Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

De Paola: “Maldini un arrogante predestinato che si crede intoccabile”

Paolo Maldini ex AC Milan Calciomercato Milan
Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato un editoriale sull'ex dirigente del Milan, Paolo Maldini, e sulle sue recenti dichiarazioni
Fabio Barera Redattore 

Paolo De Paola, noto giornalista, ha stilato un lungo editoriale pubblicato questa mattina sulle colonne di 'Sportitalia'. Tra i tanti temi toccati anche le recenti dichiarazioni di Paolo Maldini ai microfoni de 'la Repubblica', ex calciatore e dirigente del Milan. Ecco, quindi, il suo pensiero sulle parole della leggenda rossonera.

De Paola: "Maldini fenomenale giocatore, ma manager discutibile"

—  

"Non bisognerebbe nemmeno confondere storia e giudizio come nel caso di Paolo Maldini. Fenomenale giocatore, ma manager discutibile nei suoi attacchi personali da ex dirigente. Non ci fosse stato questo momento difficile per il Milan avrebbe svelato quei pettegolezzi (perché di questo si tratta) nei confronti dei suoi ex dirigenti? Il dubbio ci resta perché non si misura dal tempo di permanenza allo stadio l’amore e il rispetto di un presidente come Scaroni verso la propria squadra. Boniperti e Ferlaino, con questa logica, sarebbero stati linciati. Il punto vero è mettere erroneamente sullo stesso piano il proprio passato da calciatore con il proprio presente da dirigente. Fare il manager richiede oneri e onori. E la bravura di un buon capo si misura nella capacità di incassare le contestazioni e di saper ammettere i propri errori".


"Mettere sul tavolo il nome Maldini non basta per sentirsi immune da critiche dopo aver speso 35 milioni per De Ketelaere (ottavo giocatore più pagato nella storia rossonera) pensando di aver acquistato il nuovo Kakà. Nella vita ci si confronta senza ritenersi continuamente offesi solo perché arriva qualche legittima critica. E non si tratta di coraggio di dire ciò che si pensa. In questo caso la solidarietà va a tutti quei manager che non hanno accumulato i soldi di Maldini (nella precedente carriera in campo) e che rischiano ogni giorno il posto di lavoro per le decisioni che prendono. No, caro Maldini, questo non è parlar chiaro, ma pura e semplice arroganza di un predestinato (in campo) che si ritiene intoccabile anche dietro una scrivania". LEGGI ANCHE: Milan, i social si dividono. Testa al campionato o la sorte in Champions?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.