Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la difesa è tornata solida: il dato statistico lo certifica

Fikayo Tomori,Ac Milan Borussia Dortmund-Milan Champions League 2023-24
Le difesa del Milan nelle ultime gare è tornata ad essere solida e c'è un dato statistico che certifica questo aspetto
Fabio Barera Redattore 

Il Milan, nell'ultima uscita, ha pareggiato 0-0 contro il Borussia Dortmund. Un risultato che rende evidente una difficoltà a segnare, considerando anche lo 0-0 contro il Newcastle, ma che consegna al tecnico Stefano Pioli un altro segnale molto importante. Il Diavolo ha finalmente ritrovato la sua solidità in difesa.

Come fa notare 'Tuttosport', in edicola questa mattina, dalla batosta nel derby il Milan si è ricompattato in difesa, grazie anche alla crescita di Fikayo Tomori. In stagione salgono a 5 i clean sheet stagionali e, soprattutto, il Diavolo diventa la seconda squadra a riuscire a mantenere la porta inviolata contro il Borussia Dortmund. L'ultima era stata il Manchester City di Pep Guardiola. E il merito di questa solidità non è solo della difesa, ma anche della compattezza in fase difensiva da parte di tutti. LEGGI ANCHE:Milan, incontro Furlani-Ibrahimovic: i dettagli >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.