- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Il primo protagonista di prestazioni poco convincenti - contro il Torino ha perso alla grande il duello con Sirigu - il secondo nervoso e reo di atteggiamenti sbagliati. Gigio Donnarumma e Alessio Romagnoli sono in questo momento il simbolo della crisi difensiva che il Milan sta vivendo. I numeri incredibili di inizio 2019 sembrano ormai un bellissimo, ma allo stesso tempo lontano ricordo.
L'estremo difensore, dopo l'erroraccio contro la Sampdoria e l'infortunio patito contro l'Udinese, non ha ancora convinto con prestazioni importanti come quelle fatte nella prima parte di campionato. Al contrario Reina, quando lo ha sostituito, si è sempre fatto trovare pronto.
Il capitano, invece, è apparso troppo nervoso e anche domenica sera era riuscito - prima di farsi espellere - a farsi ammonire per proteste. Un capitano deve e può avere un confronto con l'arbitro, ma troppo spesso Romagnoli si pone coi modi sbagliati, finendo per essere puntualmente ammonito. A Torino è andata anche peggio, con l'applauso ironico che potrebbe costargli anche più di una giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA