Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato ieri in conferenza stampa a Milanello la sfida Milan-Dinamo Zagabria, partita della 2^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.
CHAMPIONS LEAGUE
Milan-Dinamo, Pioli: “Occasione per la scossa” | Champions League News
Milan-Dinamo, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa
«Contro la Dinamo Zagabria abbiamo davanti una grande occasione: vincendo potremmo essere momentaneamente primi. Giochiamo davanti ai nostri tifosi, ci trasmettono energia ed elettricità: dobbiamo approfittarne», ha detto Pioli sul suo Milan. Il Diavolo cerca la vittoria che, nella scorsa stagione, è arrivata soltanto in un'occasione, fuori casa contro l'Atlético Madrid.
«Se giochiamo ad alto livello, Italia o Europa per noi fa poca differenza: al massimo delle nostre potenzialità, tecniche e mentali, abbiamo sempre buone possibilità di vincere», ha detto Pioli su Milan-Dinamo Zagabria. Scelte di formazione un po' obbligate quelle dei rossoneri, visto che Rafael Leão, squalificato in campionato, giocherà sicuramente con Olivier Giroud che sta facendo gli straordinari.
«Leão sta giocando ad alto livello sotto tutti i punti di vista, deve continuare così - ha incalzato l'allenatore -. E’ un punto di riferimento per noi: palla al piede può sempre determinare. Giroud è contento di giocare sempre, semmai il problema è quando sta fuori…». La partita, a detta del tecnico di Parma, «non è decisiva ma molto importante».
Peccato, però, per le assenze che hanno impedito a Pioli, per Milan-Dinamo Zagabria, di far ruotare i suoi uomini, soprattutto tra trequarti ed attacco. «Abbiamo recuperato Rade Krunić e ne sono felice. Siamo dispiaciuti per Divock Origi, ma resto assolutamente convinto delle sue qualità. Speriamo di riaverlo subito dopo la sosta».
All'occorrenza, infine, come confermato da Pioli, da 'falso nueve' può giocare anche Charles De Ketelaere. «Sì, Charles può fare quel ruolo, ovviamente interpretato con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione». Milan, ha parlato Zlatan Ibrahimović: leggi qui la sua intervista >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA