- Calciomercato
- Redazione
Mario Balotelli (ex attaccante AC Milan) qui durante Milan-Celtic 2-0 (Champions League 2013-2014) | News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Dinamo Zagabria, 2^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023, in programma domani pomeriggio, alle ore 18:45, a 'San Siro'.
La partita potrebbe rappresentare la giusta occasione per tornare al successo interno in Champions. Un evento che, in casa Milan, non si festeggia da ben 9 anni.
L'ultima volta, infatti, che il Diavolo ha conquistato tre punti in Champions League tra le mura amiche risale esattamente al 13 settembre 2013, quando il Milan sconfisse il Celtic per 2-0 grazie ad un'autorete di Emilio Izaguirre ed un gol di Sulley Muntari.
Da allora, infatti, il Milan in Champions League (pur considerando un'assenza di ben 7 stagioni dalla competizione, n.d.r.), ha raccolto soltanto 3 pareggi e 3 sconfitte. Di queste, 2 nella scorsa annata contro Atlético Madrid e Liverpool (entrambe per 1-2).
L'unico successo dei rossoneri in Champions, nelle ultime 14 apparizioni, risale proprio alla vittoria in casa dell'Atlético al 'Wanda Metropolitano' della scorsa stagione. In Milan-Dinamo Zagabria la squadra di Stefano Pioli ha la necessità, pertanto, di fare tre punti.
Tanto per la classifica del girone, complicatasi dopo il pareggio di Saliburgo e la vittoria dei croati contro il Chelsea; un po' per sfatare il tabù di cui sopra. Milan, Origi in Belgio per curarsi: il punto sulle sue condizioni >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA