- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) da domani a Milanello | Milan News (Getty Images)
Mike Maignan, Ante Rebic ed Olivier Giroud, da domani, saranno al centro sportivo di Milanello. Per la felicità del tecnico Stefano Pioli, che avrà tre calciatori in più, importanti, per il lavoro quotidiano a Carnago in vista dei prossimi impegni amichevoli, propedeutici all'esordio in Serie A del 23 agosto.
Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Tutti e tre, Maignan, Rebic e Giroud, sono reduci dagli Europei. Maignan e Giroud, riserve della Francia, hanno perso ai calci di rigore contro la Svizzera agli ottavi di finale della competizione. La Croazia di Rebic, invece, si è arresa, sempre agli ottavi, ma dopo i tempi supplementari contro la Spagna.
Di Rebic, ormai, i rossoneri conoscono tutto. C'è curiosità, invece, per scoprire Maignan e Giroud, nuovi acquisti del Milan, arrivati per 17 milioni di euro in totale: 15 (bonus inclusi) per rilevare l'ormai ex portiere del Lille, campione in Ligue 1 nella stagione 2020-2021 e 2 (sempre bonus inclusi) per prendere Giroud dal Chelsea, vincitore della Champions League 2020-2021.
Maignan dovrà raccogliere la pesante eredità di Gianluigi Donnarumma. Giroud, invece, dovrà sostituire al meglio Zlatan Ibrahimovic quando lo svedese sarà assente e, talvolta, costituire con lui uno spietato, esperto tandem d'attacco. Il quarto giocatore rossonero impegnato agli Europei, Simon Kjer, arrivato sino alle semifinali con la Danimarca, godrà di qualche altro giorno di vacanza prima di tornare al lavoro con il Milan. Rinnovo Kessié, il giocatore alza la richiesta d'ingaggio. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA