Il Milan, in questa stagione, sta faticando e ha faticato contro le squadre di media e bassa classifica e giocato bene con le grandi. Ne parla l'edizione odierna di Tuttosport.
ULTIME NEWS MILAN
Milan, doppia personalità: grande con le grandi, male con le piccole
Milan dalla doppia personalità
—È un Milan dalla doppia personalità, si legge, quello che sta caratterizzando il 2023, perché la formazione di Stefano Pioli, quando ha avuto uno stato di forma accettabile, ha fatto la grande con le grandi, ma ha zoppicato e non poco con le piccole. Il pareggio con la Cremonese, figlio del vastissimo e infruttuoso turnover, è un altro passo falso fatto contro le squadre di media e bassa classifica e che hanno reso difficile il raggiungimento del quarto posto, valido per qualificarsi alla Champions League.
LEGGI ANCHE
Rimanendo con il focus sul campionato, continua Tuttosport, e prendendo in esame le partite giocate dai rossoneri contro le formazioni che sono al di fuori dei piazzamenti europei, si evince come i punti persi siano stati ben 26 frutto di 7 pareggi e quattro sconfitte. Per andare in Champions, conti alla mano, serve un percorso netto nelle prossime cinque giornate dove, con 15 punti. Insomma, dentro un calendario che prevede anche Spezia, Sampdoria e Verona, la Champions passa sì dai due scontri diretti (Lazio e Juventus), ma anche da altre tre squadre che rientrano in quel rango di avversari che il Milan ha sofferto in questa stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Voci su Tomori? Ecco il possibile sostituto
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA