Krzysztof Piatek è solo l'ultimo della lista. Ma di attaccanti del Milan che hanno bagnato l'esordio con una doppietta a San Siro ce ne sono altri. Pochi a dire la verità, ma il polacco non si sentirà solo. Andando in là nel tempo bisogna risalire a Oliver Bierhoff: il tedesco segnò due reti in Milan-Bologna 3-0 del 1998.
news milan
Milan, doppietta all’esordio: Piatek l’ultimo, ecco gli altri
Attaccanti all'esordio a San Siro con la maglia del Milan: Krzysztof Piatek ha segnato una doppietta ma è in bella compagnia
Passano 12 anni e Zlatan Ibrahimovic fa doppietta contro l'Auxerre in Champions League. Lo svedese appena arrivato dal Barcellona spegne subito ogni voce che lo vedeva poco competitivo nella competizione europea. Tre anni dopo Mario Balotelli stupisce tutti e trascina il Milan contro l'Udinese 2-1: neanche a dirlo entrambe le reti portano la sua firma.
Infine, le note dolenti. Coloro che hanno saputo illudere: Nikola Kalinic (doppietta contro l'Udinese il 17 settembre 2017) e André Silva. Il portoghese segnò ad agosto - un mese prima del croato - nel preliminare di Europa League contro gli sconosciuti macedoni dello Shkendjia.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA