- Calciomercato
- Redazione
news milan
Esultanza alla Pistolero dopo gol: Krzysztof Piatek, attaccante Milan
ULTIME MILAN - Il Milan si affiderà al proprio bomber per conquistare la terza finale di Coppa Italia degli ultimi 4 anni. Krzysztof Piatek è il capocannoniere della competizione con ben 8 reti - sei di queste segnate col Genoa - e avrà il compito questa sera di prendersi sulle spalle la squadra nel momento poco felice e, chissà, magari riuscire a segnare la 30esima rete in stagione.
Per il Milan di Elliott vincere un trofeo al primo anno di gestione sarebbe davvero un ottimo segnale e avrebbe certamente un ottimo ritorno di immagine. L'obiettivo è chiaro ed è stato annunciato. La Coppa Italia si deve vincere, lo ha chiesto la famiglia Singer e lo urlano a gran voce tutti i tifosi rossoneri. Piatek in questa stagione vanta medie strepitose.
Numeri senza eguali per il polacco che comanda la classifica con 8 reti, davanti a Chiesa fermo a quota 6 e con Immobile e Zapata (ancora in corsa) lontani a 3. Per altro Piatek è il miglior marcatore in una singola edizione della Coppa Italia dal lontano 2005-06: nella annata precedente, infatti, Andrea Lazzari dell'Atalanta ne segnò 9 in 8 gare. Davvero incredibile se si pensa che il Pistolero ha giocato solamente 4 partite.
Quello che preoccupa maggiormente il popolo rossonero è la scarsa modalità in cui è stato servito Piatek nelle ultime gare. Poco e male contro Lazio e Parma, partite in cui il polacco ha sofferto molto gli scarsi rifornimenti offensivi dei compagni di squadra. Con il 3-4-3e l'utilizzo maggiore degli esterni Gattuso spera di sopperire a questa mancanza e a conquistare la finale del 15 maggio a Roma. Intanto, stasera - a sorpresa - sarà il turno di Mattia Caldara>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA