news milan

Milan, è speedy Piatek: il Pistolero più veloce del Diavolo

Alessio Roccio

Krzysztof Piatek è arrivato a quota 6 reti in 5 ore e 10 minuti, nessuno ha fatto meglio di lui nella storia del Milan: più veloce anche di Nordahl

Comunque vada è già un successo. Sì, perché Krzysztof Piatek ha segnato già 6 reti in appena 5 ore e 10 minutied è in assoluto il giocatore più veloce nella storia del Milan. Nessuno ci è riuscito in tempi così brevi. Piatek ha stupito tutti per la facilità in cui è riuscito ad inserirsi e ambientarsi nel mondo rossonero.

Sei marcature arrivate a cavallo tra gennaio e febbraio, in 5 presenze nemmeno tutte complete; basti pensare ai soli 20 minuti giocati contro il Napoli in Coppa Italia all'esordio. Per riuscire anche solo a reggere il confronto con Piatek bisogna scomodare alcuni mostri sacri, tra cui lo svedese Gunnar Nordahl. La leggenda rossonera 6 reti nel 1949 in 6 ore e 59 minuti. Al terzo posto Mario Balotelli, che come Piatek arrivò a gennaio per portare il Milan in Champions. Tra febbraio e marzo del 2013 SuperMario siglò 6 reti in 7 ore e 13 minuti.

Il polacco ha poi dimostrato di essere un cecchino. Piatek ha una media realizzativa in campionato del 46%: 17 reti su 37 tiri in porta, quasi una rete ogni due tentativi verso la porta avversaria. Anche contro l'Empoli domani sera l'ex Genoa sarà regolarmente in campo dal 1'. E' altamente improbabile, infatti, che Gattuso lo faccia riposare in ottica Coppa Italia. Troppo importante non perdere punti e conservare il quarto posto dagli attacchi delle dirette avversarie in classifica.

Il Pistolero andrà, quindi, alla ricerca di nuovi record. Come se quelli conquistati fino ad ora non gli bastassero, perché la fame è tanta e la voglia di prendersi sulle spalle questo Milan ancora di più.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android