A giugno, il Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic dichiarò che il Milan fa la storia e che Fonseca è un allenatore top che avrebbe portato nuova energia. L'ormai ex allenatore del Milan, a luglio, si presentò dicendo che voleva costruire una squadra coraggiosa, volendo rendere orgogliosi i tifosi.
Conceicao, arrivato in rossonero a fine dicembre, ha rimesso tutto il mondo Milan coi piedi per terra con alcuni interventi in conferenza stampa ed interviste pre e post partita. L'allenatore portoghese si è presentato dicendo che il suo calcio si basa sul risultato: segnare in una porta e difendere l'altra. Dal suo arrivo è cambiato tutto. In semifinale di Supercoppa Italiana, all'intervallo del match contro la Juventus, Conceicao ha parlato con tutti i giocatori.
L'allenatore lusitano ha tenuto sempre un profilo ed un tono critico, dicendo che non è da Milan pensare che la Supercoppa sia un ottimo risultato ed ha ammesso che quello contro il Cagliari è stato il primo tempo più brutto nella sua carriera da allenatore. Al suo arrivo, disse che la squadra ha bisogno di solidità e che il suo arrivo significa che qualcosa non va. I dirigenti volevano parlare con lui di mercato, ma il momento era sbagliato perchè c'erano partite da preparare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora ancora su Rashford. E c’è una ghiotta novità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA