Col cambio di allenatore, da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao, il Milan ha finalmente quel "sergente di ferro" che i tifosi aspettavano.
Col cambio d'allenatore, da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao, il Milan ha il suo sergente di ferro. I tifosi aspettavano e volevano proprio questo dopo l'addio di Stefano Pioli.
Come riportato da Tuttosport, la dirigenza ha consegnato le chiavi di Milanello all'ex calciatore di Lazio, Parma ed Inter. In due settimane, il neo-allenatore del Milan ha spazzato via i sette mesi del connazionale Fonseca. Conceicao è un allenatore duro e senza peli sulla lingua e ricorda molto un ex allenatore dell'Inter: José Mourinho.
A giugno, il Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic dichiarò che il Milan fa la storia e che Fonseca è un allenatore top che avrebbe portato nuova energia. L'ormai ex allenatore del Milan, a luglio, si presentò dicendo che voleva costruire una squadra coraggiosa, volendo rendere orgogliosi i tifosi.
Conceicao, arrivato in rossonero a fine dicembre, ha rimesso tutto il mondo Milan coi piedi per terra con alcuni interventi in conferenza stampa ed interviste pre e post partita. L'allenatore portoghese si è presentato dicendo che il suo calcio si basa sul risultato: segnare in una porta e difendere l'altra. Dal suo arrivo è cambiato tutto. In semifinale di Supercoppa Italiana, all'intervallo del match contro la Juventus, Conceicao ha parlato con tutti i giocatori.