Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan, emergenza in difesa: col Sassuolo spazio a Kjaer e Simic

Jan Carlo Simic Milan-Monza 3-0 Serie A 2023-24
Il Milan, come scrive 'La Gazzetta dello Sport' ha una linea di difensori che fa reparto in infermeria. Col Sassuolo spazio a Kjaer e Simic
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan, come scrive 'La Gazzetta dello Sport' ha una linea di difensori che fa reparto in infermeria: Kalulu, Thiaw e Pellegrino (quasi pronto). Oltre a Caldara e infine Tomori. Fikayo, si legge, era sempre rimasto in prima linea: in campionato ha giocato da titolare 16 partite su 17, con l’eccezione del derby saltato per squalifica. Da tredici gare consecutive in Serie A giocava dall’inizio, le prime dodici per tutti i 90’, due sere fa fino al 65’. Fatica che non ha risparmiato in Champions: tutte le sei gare del girone giocate titolare senza mai uscire. Poi la lesione subita contro la Salernitana.

Milan-Sassuolo, spazio a Kjaer e Simic

—  

Simon Kjaer, si legge, tornerà al centro della difesa per Milan-Sassuolo dopo mesi meno impegnativi: un affaticamento muscolare subito a fine ottobre si è evoluto in un’infiammazione risolta solo a metà dicembre. Ha giocato poco più di un’ora contro il Monza e un tempo a Salerno. L’altra metà dell’area verrà coperta da Jan-Carlo Simic, diciottenne chiamato in fretta all’esame di maturità.


Milan, zero alternative in difesa

—  

L’alternativa in panchina, chiude la rosea, sarà un quasi coetaneo di Simic, Clinton Nsiala, un anno di esperienza in più: diciannovenne nato a Rennes, finora solo nella Primavera rossonera. L’emergenza difesa è tale che intervenire a gennaio sul reparto diventa la priorità assoluta. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli out ... a giugno. La verità su Conte, De Zerbi e gli arabi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.