Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, quante emozioni in Champions! Le imprese casalinghe

Filippo Inzaghi attaccante AC Milan
Stasera il Milan tornerà alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. I rossoneri hanno vissuto serate magnifiche a San Siro

Emiliano Guadagnoli

Stasera il Milan tornerà alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. I rossoneri hanno vissuto serate magnifiche a San Siro. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Milan, quante notti magiche in Champions

—  

Carletto Ancelotti, si legge, è il primo a bucare la porta del Real Madrid nella semifinale di ritorno della Coppa Campioni. E poi Rijkaard, Gullit, Van Basten e Donadoni. Cinque a zero e Madrid cancellato: il Milan degli Immortali trionferà nella finale del Camp Nou, 4-0 alla Steaua Bucarest. Il 23 aprile 2003, ritorno dei quarti contro l’Ajax. In Olanda è 0-0, il Milan ha perso brillantezza in campionato e in coppa non sembra più lo squadrone travolgente dell’autunno.

A San Siro si soffre: Inzaghi e Sheva portano avanti due volte i rossoneri ma Litmanen e Pienaar rimettono in equilibrio la partita. E quasi strappano il biglietto per le semifinali: in caso di 2-2 passerebbero per aver segnato in trasferta. Al 91’, dopo una serie di occasioni sprecate dai rossoneri, ecco la magia: Maldini crossa, torre di Ambrosini per Inzaghi che si inventa un pallonetto. Il pallone non entra mai, lo spingono i 76mila di San Siro e pure il piede di Tomasson, che fa 3-2.

Quattro anni dopo, altra notte indimenticabile: al Meazza arriva il Manchester United di Ronaldo, che ha vinto 3-2 a casa sua. Gli inglesi partono favoriti, serve un’impresa, serve la partita perfetta. Ed è così che la notte del 2 maggio 2007 passerà alla storia: sotto una pioggia inglese, Kakà, Seedorf e Gilardino schiantano la banda Ferguson e volano ad Atene, a giocarsi (e prendersi) la rivincita con il Liverpool della finale persa due anni prima.

Il 15 febbraio 2012: 4-0 rossonero all’andata degli ottavi contro l'Arsenal, con doppietta di Robinho e Ibrahimovic in forma smagliante, un paracadute sufficientemente grande per attutire lo 0-3 del ritorno. Ora è il momento di Stefano Pioli per brillare. Contro il Tottenham una grande occasione. Milan-Tottenham, che sfida in attacco! Giroud contro Kane

tutte le notizie di