Milan-Empoli 1-0, Pulisic manda il Diavolo al secondo posto
—Si tratta del settimo 1-0 in stagione per il Milan di Pioli, che vince di 'corto muso' molto più dei bianconeri di Massimiliano Allegri: contro l'Empoli prestazione non entusiasmante, certo, ma missione compiuta. Tre punti e riposo di qualche titolare in vista della trasferta in Europa League contro lo Slavia Praga.
Il Milan, contro l'Empoli, ha anche pagato l'assenza di Rafael Leão (squalificato), comunque ben sostituito da Noah Okafor e la rinuncia iniziale ad Olivier Giroud. Deludente, infatti, Luka Jović, come sempre gli capita quando parte dall'inizio. La nota positiva, invece, riguarda certamente la difesa.
Bisognerà tenere il piazzamento. E in Europa League ...
—Con i rientri di Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu (in campo ieri dopo 133 giorni) la situazione è migliorata (zero gol subiti nelle ultime due gare) e questo non può che alimentare i rimpianti per ciò che poteva essere se si fossero evitati tutti quegli stop muscolari nella prima metà di stagione.
Per il 'CorSera' confermare il secondo posto in classifica, per il Milan, sarà molto importante. La seconda piazza, infatti, consentirebbe al Diavolo di mettere le mani sui 24 milioni di euro del montepremi per la Final Four della prossima Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Poi dovrà provare ad arrivare alla finale dell'Europa League: con la coppa Pioli si gioca gran parte del suo futuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA