Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

“Milan, che Pulisic. Altro che …”: stoccata della giornalista a un giocatore rossonero

esultanza gol Christian Pulisic AC Milan Milan-Empoli 1-0 Serie A 2023-2024
Analisi di Arianna Ravelli, giornalista del 'Corriere della Sera', su Milan-Empoli e, più in generale, sulle prospettive dei rossoneri
Daniele Triolo Redattore 

Arianna Ravelli, giornalista del 'Corriere della Sera', ha parlato del Milan di Stefano Pioli, reduce dal successo per 1-0 di ieri pomeriggio a 'San Siro' contro l'Empoli di Davide Nicola, nel suo editoriale odierno.

Milan-Empoli 1-0 a 'San Siro' senza Leão e con Giroud nel finale

—  

"Il Milan con la più classica delle vittorie di corto muso supera la Juventus al 2° posto. Un sorpasso al rallentatore, ma pur sempre un sorpasso. Poco da ricordare, nella sfida contro l’Empoli, a parte il risultato e la condizione di tranquillità in cui la squadra di Pioli si è messa per affrontare il ritorno contro lo Slavia Praga. Partita senza imprevedibilità (mancava Rafael Leão, l’unico che la può portare da casa, ed è stata risparmiata un po’ di fatica al totem Olivier Giroud), e senza patemi dietro, lasciando crescere i rimpianti per quello che poteva essere con una difesa di titolari a disposizione tutta la stagione".


"Infortuni, anche per questo Cardinale ha rimandato i discorsi su Pioli"

—  

Ravelli ha poi proseguito analizzando le prospettive future del Milan di Pioli: "Non a caso, è il tema infortuni che Gerry Cardinale ha messo in cima alla lista delle cose da correggere ed è (anche) per questo che ha rimandato ogni discorso sull’allenatore. L’americano in campo, Christian Pulisic, ha dimostrato ancora di essere determinante: ottavo gol in campionato, più due in Europa. Sulla sua concretezza si può costruire ma è chiaro che ci vuole di più per colmare il gap con l’Inter: non è con l’evanescenza dei Samuel Chukwueze che si va lontano". LEGGI ANCHEMilan, Pioli: "Voglio restare il più a lungo possibile". Ecco come può riuscirci >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.