Pulisic, pertanto, è già andato in doppia cifra stagionale. Gli manca un gol per eguagliare i 9 della Premier League 2019-2020, il suo anno migliore relativamente al campionato. Il numero 11, secondo la 'rosea', ha già portato in dote ai rossoneri qualcosa in più dei numeri, comunque molto positivi: serietà, continuità, lavoro, intelligenza.
Gol per lo statunitense, nullo il serbo
—Ieri, in Milan-Empoli, ha segnato per esempio un gol 'sporco', ma è il movimento in velocità a 100 all'ora alle spalle di Giuseppe Pezzella che ha fatto la differenza. In un Diavolo di talento, ma discontinuo, 'Capitan America' è proprio quello che serve. «Mi sento in gran forma, tutti mi danno grande fiducia, dallo staff alla città - ha detto Pulisic ieri dopo Milan-Empoli -. L’espulsione di Luca Pellegrini contro la Lazio? Non ho visto niente, non avevo intenzione di fare nulla del genere».
Pulisic, in Slavia Praga-Milan di Europa League, sarà ancora titolare, ma insieme a Giroud e Rafael Leão. Se Noah Okafor, infatti, sostituto del portoghese ha giocato bene contro l'Empoli, altrettanto non si può certo dire di Jovic. Il serbo è più efficace quando gioca con un'altra punta come Giroud. Soprattutto, magari, se il Diavolo ha bisogno di fare un gol in fretta nelle fasi finali di una partita. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: "Voglio restare il più a lungo possibile". Ecco come può riuscirci >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA