Luka Jovic delude, Christian Pulisic risolve: Milan-Empoli decisa dal gol dello statunitense, mentre il serbo stecca ancora da titolare
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, commentando Milan-Empoli di ieri pomeriggio a 'San Siro', si è soffermata - in particolare - sulle prestazioni di Luka Jovic e Christian Pulisic. Il primo, schierato da titolare al posto di Olivier Giroud nella logica del turnover, molto deludente; il secondo - come spesso già gli è successo in questa stagione - invece decisivo.
Milan-Empoli, Jovic e Pulisic ai lati della bilancia
—
Pulisic, con un suo gol, aveva già deciso Genoa-Milan 0-1 e Milan-Sassuolo 1-0. Ora, l'1-0 al 40' di Milan-Empoli. Lo statunitense, prelevato in estate dal Chelsea per 20 milioni di euro, ha già segnato 8 gol in Serie A, più uno in Champions e un altro in Europa League.
Pulisic, pertanto, è già andato in doppia cifra stagionale. Gli manca un gol per eguagliare i 9 della Premier League 2019-2020, il suo anno migliore relativamente al campionato. Il numero 11, secondo la 'rosea', ha già portato in dote ai rossoneri qualcosa in più dei numeri, comunque molto positivi: serietà, continuità, lavoro, intelligenza.
Gol per lo statunitense, nullo il serbo
—
Ieri, in Milan-Empoli, ha segnato per esempio un gol 'sporco', ma è il movimento in velocità a 100 all'ora alle spalle di Giuseppe Pezzella che ha fatto la differenza. In un Diavolo di talento, ma discontinuo, 'Capitan America' è proprio quello che serve. «Mi sento in gran forma, tutti mi danno grande fiducia, dallo staff alla città - ha detto Pulisic ieri dopo Milan-Empoli -. L’espulsione di Luca Pellegrini contro la Lazio? Non ho visto niente, non avevo intenzione di fare nulla del genere».