Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan, Pioli: “Voglio restare il più a lungo possibile”. Ecco come può riuscirci

Stefano Pioli AC Milan Milan-Empoli 1-0 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore del Milan, vuole cercare di convincere tutti a confermarlo in panchina anche nella prossima stagione. Le sue parole
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli potrebbe avere ancora un futuro sulla panchina del Milan. Qualche giorno fa, da Gedda (Arabia Saudita), Zlatan Ibrahimović, ex attaccante rossonero e oggi 'Senior Advisor' di RedBird di Gerry Cardinale per il Diavolo, aveva detto: «Cosa deve fare Pioli per la riconferma? Continui così, sta facendo un buon lavoro e noi siamo felici di lui».

Ieri, poi, prima di Milan-Empoli, il Presidente del club di Via Aldo Rossi, Paolo Scaroni, interrogato sulla sorte di Pioli in vista della stagione 2024-2025, ha rincarato la dose: «Ha detto bene Zlatan: deve continuare a lavorare tranquillo e tutto andrà bene».


Milan-Empoli 1-0, altri tre punti per Pioli. Ora sotto con l'Europa League

—  

Il Milan di Pioli, contro l'Empoli, poi non ha incantato - così come era accaduto contro Lazio e Slavia Praga - ma ha vinto. E questo, oggi, conta tanto. I risultati, infatti, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, avranno un peso determinante nel destino di Pioli sulla panchina rossonera.

L'Europa League resta il 'bonus' che può rivalutare l'annata del Milan e di Pioli. Intanto, il sorpasso in classifica alla Juventus, con il Diavolo adesso secondo, è qualcosa che fa bene alla testa. «Il posto in Champions non è ancora sicuro ma questo è un passo in avanti importante», ha detto Pioli al termine di Milan-Empoli. Quindi, l'allenatore di Parma è tornato sulle parole di Ibra e Scaroni.

L'allenatore farà di tutto per farsi confermare in panchina

—  

«Il club mi ha sempre messo nelle condizioni di fare bene, ho sempre sentito fiducia e sostegno. Penso che si parli troppo del futuro, perché il futuro è incerto per tutti. Qui siamo tutti concentrati sul presente, è quello che conta di più. Al Milan sto vivendo qualcosa di eccezionale, sto dando tutto da quando sono arrivato e ho ricevuto tantissimo, critiche comprese ma è normale che sia così. Sono felice e soprattutto motivato per cercare di far sì che questa cosa duri il più a lungo possibile».

Il contratto di Pioli con il Milan scadrà il 30 giugno 2025. Questo, però, non è abbastanza per sentirsi al sicuro. La proprietà, secondo il quotidiano sportivo nazionale, deciderà a maggio il futuro dell'allenatore. Pioli lo sa bene. Sa che da quest'ultima fetta di stagione dipenderà la sua sorte. Il piazzamento in campionato, con l'Inter volata via (+ 16) non potrà di certo bastare: deciderà l'Europa League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.