'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, per Milan-Empoli di sabato sera a 'San Siro', Alessandro Florenzi possa giocare titolare. Il numero 25 del Diavolo, però, non giocherebbe nel suo ruolo naturale, quello di terzino destro, laddove giocherà sicuramente Davide Calabria.
MILAN-EMPOLI
Milan-Empoli, Florenzi favorito per sostituire Theo | Serie A News
Alessandro Florenzi titolare a sinistra in Milan-Empoli: questa è la soluzione più probabile per la sostituzione del francese squalificato
Florenzi, infatti, dovrebbe prendere in Milan-Empoli il posto di Theo Hernández che, diffidato ed ammonito domenica scorsa a Napoli, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo di Serie A. L'ex calciatore della Roma, come si ricorderà, aveva già giocato, e molto bene, in quella posizione in Milan-Sampdoria dello scorso 13 febbraio.
Per la 'rosea' Florenzi è nettamente favorito per sostituire Theo, visto il suo buon momento di forma e la sua esperienza, sul senegalese Fodé Ballo-Touré, che, in rossonero, non gioca dallo scorso 19 dicembre 2021 poiché stato impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nazionale.
Florenzi, finora in stagione, ha collezionato 25 partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Un gol, fin qui, al suo attivo, segnato proprio nella gara d'andata al 'Castellani' di Empoli. Milan, duello con Inter e Juventus per il nuovo bomber: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA