MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Morata cerca un gol. E c’è un rischio per Alvaro

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Empoli, Morata alla ricerca del gol che manca da troppo tempo in Serie A. 'Il Corriere dello Sport' parla proprio dei numeri di Alvaro

Due gol in campionato alla soglia di dicembre. Questi i numeri di Alvaro Morata con il Milan come ricorda 'Il Corriere dello Sport'. Ci si poteva aspettare decisamente di più dall'attaccante spagnolo, che ha segnato i suoi due unici gol in A con il Milan proprio a San Siro, dove stasera sarà uno dei più attesi, anche non ha giocato a Bratislava in Champions League per qualifica. L'ultimo gol dell'attaccante milanista in campionato risale a una partita contro il Lecce. Ora contro l'Empoli cerca il riscatto. 

Milan-Empoli, Morata: dov'è il gol? Le reti latitano. Sono passati dieci anni da...

—  

Sono passati dieci anni, si legge, dall'unica rete di Morata contro l'Empoli. Mese di novembre, anno 2014: la maglia della Juventus addosso. Fonseca si aspetta che la punta riesca a fare la differenza per il suo Milan. Un lungo digiuno in campionato da interrompere nella settimana in cui Morata ha riposato. Dopo l'Empoli ci saranno il Sassuolo in Coppa Italia e l'Atalanta questo venerdì. Nella vittoria più bella della stagione, contro il Real Madrid, ci fu proprio il graffio di Morata. Il rischio però, conclude il quotidiano, è quello di dover considerare lo spagnolo un goleador d'eccezione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - L'occasione in Europa? Pedullà: "Può fare la differenza"