00:41 min
MILAN-EMPOLI

Milan, Jovic rinnovo in bilico. Per Okafor futuro a due strade

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Luka Jovic AC Milan Calciomercato Milan rinnovo OkaforLuka Jovic AC Milan Calciomercato Milan rinnovo Okafor
Milan-Empoli, oggi in campo, come scrive 'La Gazzetta dello Sport' sia Jovic che Okafor. Ma quale futuro gli aspetti? Ecco le possibilità

Milan-Empoli, oggi in campo, come scrive 'La Gazzetta dello Sport', gli attaccanti che hanno la miglior media realizzativa, quindi Jovic e Okafor. La Gazzetta parla delle possibili mosse di Nicola: l’Empoli potrebbe riempire la propria area limitando il raggio d’azione delle punte rossonere. In più, sia Jovic che Okafor, sono bravi a cogliere l’attimo partendo dalla panchina, meno a tenere alto il ritmo per tutti i 90’. Se entrano in corsa disorientano le difese avversarie, da titolari fanno più fatica.

Milan, i numeri di Okafor e Jovic

—  

Jovic, si legge, ha segnato da subentrato quattro dei cinque gol in campionato. Diverso quando deve fare il centravanti di riferimento, in sostanza replicare Giroud. Nelle cinque partite di A giocate dall’inizio l’imitazione non è riuscita: una volta è stato sostituito dopo un tempo; a Monza, ultima chance, espulso. In totale un solo gol realizzato se parte subito. Okafor ha numeri simili: nelle tre volte in cui è stato scelto titolare in campionato ha segnato solo un gol. I due attaccante del Milan brillano per cinismo: per media realizzativa Jovic è in testa alla classifica dei marcatori rossoneri con un gol ogni 112 minuti in campo, Okafor secondo a 122’’. Giroud e Leao inseguono. Olivier ha bisogno di 179 minuti per trovare la porta, Rafa addirittura di 286’’. Jovic e Okafor sono risorse preziose, alternative che arricchiscono la panchina di Pioli un tempo considerata troppo povera, ma ancora non offrono le stesse garanzie dei titolari.

Okafor-Jovic, quale futuro al Milan? 

—  

La Gazzetta dello Sport parla anche del futuro dei due attaccanti del Milan. Jovic: i rossoneri potranno decidere autonomamente di estendere l’accordo in scadenza a giugno fino all’estate del 2025. Oggi le possibilità che accada sarebbero inferiori al 50%. Anche Okafor ha due facce: a volte inconcludente, a volte decisivo. Così, il futuro offre due strade: continuare a essere il vice Leao oppure sterzare e dimostrare di poter far parte della formazione tipo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic batte City e Liverpool? A centrocampo...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.