Il Milan giocherà oggi contro l'Empoli. I rossoneri ricercano continuità in campionato dopo le vittorie sofferte contro la Lazio e lo Slavia Praga. Della partita ne ha parlato anche Carlos Passerini, giornalista de 'Il Corriere della Sera'. Ecco il suo parere in particolare sul valore del secondo posto in Serie A e sul futuro di Pioli.
MILAN-EMPOLI
Milan, Passerini: “Operazione sorpasso. Il secondo posto vale. E Pioli…”
Milan-Empoli, il parere di Passerini
—"Operazione sorpasso. L’Europa League resta la missione principale, con la delicata trasferta di giovedì a Praga contro lo Slavia che sarà decisiva per certificare il passaggio ai quarti dopo il 4-2 dell’andata, ma per il Milan oggi alle 15 a San Siro con l'Empoli è vietato fallire: servono tre punti per balzare al secondo posto, sorpassando la Juventus che tre ore più tardi, alle 18, se la dovrà vedere con l’atalanta. L’occasione è ghiotta, perché lo scarto fra rossoneri e bianconeri è minimo: un punto solo. Il secondo posto finale in serie A vale l’accesso alla Supercoppa finanziata dall'Arabia Saudita, col suo ricco montepremi da 24 milioni di euro. Stefano Pioli sa bene di giocarsi parecchio in questi ultimi due mesi di stagione, anche sul piano personale. Ha ancora un anno di contratto, ma per il suo futuro sarà fondamentale la Coppa". LEGGI ANCHE: Milan, il giorno di Camarda. Nuovo dirigente? Ibrahimovic rivoluziona. Jovic...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA