Milan-Empoli, le probabili formazioni: Pioli punta sulle alternative. Tanti cambi in avanti e in difesa. Per Nicola spazio all'ex Niang
Il Milan, alle ore 15 di oggi, ospita l'Empoli a San Siro. Una partita molto importante per i rossoneri. La squadra di Stefano Pioli, infatti, potrebbe allungare sul Bologna (che ha perso contro l'Inter) e il quarto posto. Ma come giocheranno i rossoneri? 'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, fa il punto sulle probabili formazioni di Milan e Empoli.
Milan-Empoli, le probabili formazioni
—
Il Milan, si legge, dovrà rinunciare a Leão e Florenzi per squalifica e verranno sostituiti da Okafor e Calabria. Inoltre Pioli metterà nuovamente Jovic come punta al posto di Giroud. Confermati invece sia Pulisic che Loftus-Cheek. A centrocampo è prevista un’altra variazione: fuori Adli e dentro Bennacer. L’algerino riprende il posto in mediana, davanti la difesa, insieme a Reijnders, che proprio nell’ultima partita di coppa è tornato a segnare con una pregevole conclusione da fuori area. In difesa altri due cambi, nella zona centrale. Fuori la coppia Kjaer e Gabbia, specialmente per far rifiatare il danese, e dentro i titolari Thiaw e Tomori. Conferme per Theo Hernandez e Maignan.
Per l'Empoli, Nicola viaggia verso una difesa a tre, ma potrebbe puntare anche a una difesa a quattro. In avanti dovrebbe giocare l'ex della partita Niang, ma occhio a Cerri. Ecco le probabili formazioni di Milan e Empoli.
Milan-Empoli, così in campo?
—
MILAN la probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabia, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kalulu, Gabbia, Kjaer, Terracciano, Adli, Musah, Chukwueze, Giroud. Allenatore: Pioli