Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan, Passerini avverte su Reijnders: “Occhio alle big d’Europa. Due considerazioni”

esultanza gol Tijjani Reijnders AC Milan Milan-Empoli 3-0 Serie A 2024-2025
Carlos Passerini ha scritto la sua analisi sulla gara tra Milan ed Empoli. Un parere particolare su Reijnders: avvertimento al Diavolo
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Empoli 3-0, forse la partita più completa e convincente della stagione rossonera. La squadra di Paulo Fonseca non ha subito praticamente nulla ed è sembrata sempre in totale controllo della gara. Un bel segnale da parte del Milan, ma c'è ancora da lavorare visto il distacco dalla vetta della Serie A. Carlos Passerini, giornalista che parla del mondo rossonero per 'Il Corriere della Sera', ha scritto la sua analisi sulla gara. Un parere particolare su Reijnders e non solo.

Milan, Reijnders: pericolo dal mercato? Passerini avverte. Sulla difesa...

—  

"Dalla nebbia, spunta il Diavolo. Quello bello, vincente, sicuro di sé. Quello che troppo spesso lascia il posto al suo alter ego, brutto e impacciato, che riesce a beccare gol dal primo che passa e a complicarsi la vita da solo. Solo il tempo dirà quale delle due personalità avrà la meglio".


Il pensiero sull'olandese

—  

"Reijnders, autore quest’ultimo di una magnifica doppietta e ormai vero uomo in più, grazie alle indiscutibili doti da centrocampista moderno: corre, attacca, difende, calcia. Il ragazzo guadagna 1,6 milioni a stagione: il Milan farà bene a riconoscergli al più presto un sostanzioso aumento, perché giocando così le big d'Europa si faranno sotto. Le trattative sono già avanzate, ma occorre chiudere".

La coppia in difesa e Musah

—  

"Due considerazioni. La prima è che la coppia Gabbia-Thiaw è quella che dà maggiori garanzie: bisogna insistere, basta sperimentare. La seconda è la posizione di Musah sulla destra a tutto campo: ha giocato lì contro il Real Madrid, contro la Juventus e anche ieri, col risultato che la difesa ha retto, grazie a una copertura più solida". LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca ha ragione: questo Fofana non può riposare! E con Bennacer...

tutte le notizie di