Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, oggi l’esito degli esami di Leao: ecco quando potrebbe tornare

Rafael Leao AC Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan, si è infortunato nella trasferta di Lecce e ha già saltato tre partite tra Serie A e Champions League
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan fuori per infortunio da quasi un mese. L'11 novembre scorso, sul campo del Lecce, Leao accusò in avvio del match un problema muscolare poi rivelatosi - come noto - una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Milan, oggi esami per l'infortunio di Leao

—  

Oggi Leao svolgerà gli esami strumentali per capire come si è evoluta la situazione della sua lesione a distanza di 25 giorni. Se il quadro sarà confortante, il numero 10 del Milan potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, agli ordini di mister Stefano Pioli, per essere disponibile per la trasferta di sabato pomeriggio al 'Gewiss Stadium' di Bergamo.


Nella più 'rosea' delle ipotesi, però, per Atalanta-Milan di Serie A, Leao partirebbe al massimo dalla panchina, andando in campo eventualmente soltanto nel finale per uno spezzone di gara. Al contrario, sarà usata un po' più di prudenza e Leao si rivedrà, probabilmente subito in campo dall'inizio, in Newcastle-Milan di Champions League del prossimo mercoledì 13 dicembre.

Il giocatore sta bene, ma vuole essere prudente

—  

"Mi sento bene e non ho dolore ma non si deve rischiare e voglio rientrare al 100%", ha detto lo stesso Leao ieri al Gran Galà del Calcio AIC. E quando si parla di infortuni, al Milan, la prudenza - giustamente - non è mai troppa. LEGGI ANCHE: L'indiscrezione: "Maldini torna al Milan". Ma con un altro proprietario >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.