- Calciomercato
- Redazione
Milan, occhio agli ex: tornano a 'San Siro' Piatek, Bonaventura e Saponara (getty images)
L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa il punto su Milan-Fiorentina. In particolar modo, il quotidiano torinese si sofferma sui tanti ex rossoneri presenti nella squadra allenata da Vincenzo Italiano. Torneranno a 'San Siro', da avversari Krzysztof Piatek, Giacomo Bonaventura e Riccardo Saponara.
L'attaccante polacco ha disputato, in totale, 41 partite con la maglia del Milan, segnando appena 16 gol, dal gennaio 2019 al gennaio 2020, salvo poi lasciare i rossoneri dopo il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Più longeva, invece, l'esperienza a Milanello di Bonaventura. Il centrocampista ha vestito la maglia del Diavolo dal 2014 al 2020, disputando ben 184 partite e segnato 35 reti. E' stato compagno di squadra di Piatek, così come lo è stato anche di Saponara. Poche presenze per il numero 8 viola durante la sua esperienza al Milan, appena 8, e nessun gol realizzato. Dall'altro lato, però, ha colpito in carriera ben 4 volte la sua ex squadra, segnando anche nella gara d'andata.
La Fiorentina arriverà al 'Meazza' con la voglia di vincere dopo le due sconfitte consecutive contro Salernitana e Udinese. Voglia di vincere, ma anche voglia di rivalsa dei tre calciatori appena citati, i quali vorranno lasciare il segno contro la loro ex squadra e trascinare i viola verso un posto in Europa. Milan, colpo in casa Atlético Madrid? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA