01:02 min
MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, esonerato il tecnico Ganz: paga la crisi di risultati

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan Femminile ha sollevato Maurizio Ganz dall'incarico di allenatore. Al suo posto Davide Corti: esordirà nel derby contro l'Inter!

Appena 9 punti in 8 giornate di campionato: dopo il pareggio interno, 1-1, contro la Sampdoria e in piena crisi di risultati, il Milan Femminile, nel pomeriggio di ieri, ha comunicato l'esonero dell'allenatore Maurizio Ganz. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan Femminile, finisce la storia di Ganz

—  

Decisione sofferta quella presa dal club di Via Aldo Rossi, per via del legame - forte - tra la società e Ganz, che della squadra rossonera è stato anche attaccante sul finire degli anni Novanta e protagonista nella vittoria dello Scudetto del 1999. Ma dettata dall'esigenza di dare una scossa.

Il Milan Femminile di Ganz, infatti, ha conquistato appena due punti nelle ultime tre partite e ha già accumulato 10 punti di distacco dal terzo posto in classifica. Ovvero, dall'accesso all'edizione 2024-2025 della Women's Champions League, vero obiettivo stagionale delle Rossonere.

Al suo posto Corti: esordirà sabato nel derby

—  

La 'rosea' ha ricordato come l'annata 2020-2021 sia stata la migliore tra le quattro stagioni di Ganz sulla panchina del Milan Femminile: secondo posto in campionato, alle spalle della corazzata Juventus e finale di Coppa Italia. Persa, però, contro la Roma. Nell'ultimo biennio, due terzi posti.


Al posto di Ganz il Milan Femminile ha promosso Davide Corti, tecnico della Primavera delle Rossonere. Il quale, ora, è atteso da un debutto di fuoco. Sabato 25 novembre, alle ore 13:45, è infatti in programma all'Arena Civica il derby Inter-MilanLEGGI ANCHE: Centrocampista, le tre piste seguite da Moncada per gennaio >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.