Ma non soltanto. La nuova policy del Milan, infatti, riguarda una serie di tutele formali volte a supportare le atlete durante la gravidanza e la prima infanzia dei figli. 'Regole' che vanno oltre la normativa vigente. Questo con l’obiettivo di non porre le calciatrici davanti alla scelta di dover proseguire la carriera professionale o di interromperla nel caso in cui decidessero di formare una famiglia.
Il club starà al fianco delle atlete in ogni modo possibile
—Il Milan provvederà anche all’assistenza per la cura dei figli nelle ore in cui l'atleta è impegnata nell'attività sportiva. Questo oltre che al supporto per voli, alloggi e altre spese di viaggio per i figli della tesserata che ha condotto la gravidanza o è responsabile unico del minore, insieme a un accompagnatore.
Oltre a tutto questo, le le calciatrici rossonere potranno inoltre continuare a beneficiare di tutele in ambito di protezione nel corso della gravidanza, remunerazione obbligatoria e rientro in attività, come prestabilito dalla normativa corrente. 'Tuttosport' ha anche ricordato come siano state coinvolte, nei contenuti della policy, anche le calciatrici della Primavera Femminile. LEGGI ANCHE: Milan, arriverà il rinnovo per Theo Hernández e Maignan? La sensazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA