'Tuttosport' oggi in edicola ha spiegato come lo staff tecnico del Milan abbia quasi definito il programma del pre-campionato dei rossoneri. I campioni d'Italia in carica, come noto, si ritroveranno lunedì 4 luglio a Milanello per il raduno. I giocatori che non saranno convocati dalle rispettive selezioni Nazionali potranno essere chiamati nei giorni antecedenti per effettuare alcuni test atletici, per poi iniziare a lavorare con la settimana piena.
NEWS MILAN
Milan, ferie più corte per i Nazionali? Il programma dal raduno in poi
Stefano Pioli, tecnico del Milan, concederà 4 settimane di ferie ai giocatori che non andranno nelle Nazionali. Per gli altri, forse, di meno
Nel corso della prossima settimana, invece, ha ricordato il quotidiano torinese, verrà deciso il periodo di ferie che sarà concesso ai giocatori impegnati con le Nazionali. Al momento sono 16. L'orientamento del Milan, almeno così sembra, è di concedere loro tre settimane piene di ferie, contro le quattro abbondanti degli altri rossoneri. Pioli, dunque, potrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi da lunedì 11 luglio. Così avrebbe un buon numero di titolari per Colonia-Milan, partita della Telekom Cup, in programma il 16.
Successivamente, il Milan effettuerà una seconda parte di lavoro lontano da Milanello. Dal 23 al 30 luglio, infatti, il Diavolo sarà in ritiro a Villach (Austria), a pochi chilometri da Klagenfurt, dove i rossoneri erano stati già l'estate scorsa. Il Milan, quindi, potrà lavorare in strutture già visionate e che già conosce. Allenandosi oltretutto a temperature più fresche rispetto al caldo torrido che ci si aspetta in Lombardia. Si lavorerà, nei ritiri, per partire forte sin da subito.
L'annata sarà particolare, con i Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre 2022, quindi si spingerà molto sulla prima parte della stagione. Il Milan dovrà giocare 21 partite ufficiali tra Serie A e Champions League fino alla sosta iridata. Partire a razzo, per la squadra con lo Scudetto sul petto, sarà un dovere. Milan, le ultime idee di Maldini per l'esterno offensivo: le news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA