Per il quotidiano sportivo nazionale, la tattica è uno dei temi in cui i calciatori del Milan di Pioli, in spogliatoio, parlano. E sanno bene che quanto visto in PSG-Milan, di fatto, è stata la riproposizione di cose già viste in Inter-Milan 5-1. Pioli, adesso, è chiamato a trovare una soluzione. Magari meno estrema del 3-5-1-1 di emergenza del gennaio/febbraio 2023.
In questo dovranno aiutarlo anche i suoi calciatori. A partire dagli attaccanti, che non fanno più gol, a quelli che, come Theo Hernández, vive di alti e bassi, passando per chi, come Ruben Loftus-Cheek, combatte quotidianamente con acciacchi ed è sempre in dubbio per la partita successiva.
Anche i giocatori in spogliatoio ne parlano: a Napoli per il riscatto
—Napoli-Milan di domenica sera, quindi, per 'La Gazzetta dello Sport' è fondamentale più per l'ambiente che per la classifica in campionato. Dove il Milan è secondo, a -1 dall'Inter capolista e ha già affrontato tutte le big tranne Atalanta e Fiorentina. Chiudere ottobre, però, con un'altra sconfitta farebbe partire di nuovo le discussioni sugli errori di Pioli e sul valore degli acquisti del mercato estivo. Che club e allenatore ritengono di alto livello ma che finora hanno sempre deluso. Mercato Milan: attacco, lo scambio che fa felice Pioli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA