Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, finalmente il vero Origi: da adesso sarà staffetta con Giroud

Divock Origi AC Milan
Divock Origi ha realizzato il primo gol in rossonero in Milan-Monza di sabato scorso. Ora sta bene e diventa una risorsa importante

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Divock Origi, attaccante del Milan, che è andato a segno per la prima volta con la maglia rossonera sabato scorso in occasione del 4-1 di 'San Siro' contro il Monza in campionato. L'ex Liverpool ha dimostrato, finalmente, di aver superato l'infortunio al tendine ed i problemi fisici che lo hanno frenato per lungo tempo.

Il primo gol di Origi per il Milan è arrivato in una gara speciale, quella contro la squadra di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, nello stadio di casa, davanti a 73mila spettatori. E in modo spettacolare: con un bolide che ha trafitto il portiere ospite Michele Di Gregorio. Il modo giusto, dunque, per presentarsi (di nuovo) davanti al proprio pubblico dopo un periodo complicato a causa di un'infiammazione al tendine che lasciato qualche strascico nel giocatore anche psicologicamente.

Milan, Origi in gol e pronto per stupire ancora

—  

Mister Stefano Pioli l'aveva preannunciato: Origi si era liberato fisicamente e mentalmente ed aveva la possibilità di far vedere tutto il suo valore. Dopo 45' buoni in casa del Verona, gli 80 contro il Monza nei quali Origi si è messo in risalto con un assist per Brahim Díaz e un gol personale. Pioli, finalmente, può sorridere. Dopo settimane difficili, con tanti infortuni, ora ha due centravanti di ruolo su cui poter contare: Origi e, ovviamente, Olivier Giroud.

Per Dinamo Zagabria-Milan di domani sera, secondo il 'CorSport', è prevista una staffetta, con Giroud in campo dall'inizio poiché rimasto in panchina per 90'. Quindi, entrerà Origi nella ripresa. Da capire se al fianco del francese o al suo posto. Dipenderà tanto, logicamente, dall'andamento della partita del 'Maksimir'. Entrambi, ad ogni modo, assicurano al Diavolo gol, assist e tanto lavoro per la squadra. Due bomber con caratteristiche tecniche ed atletiche differenti, ma pericolosi nell'area avversaria.

Divock Origi AC Milan Milan-Monza 4-1 Serie A 2022-2023

Giroud, che ha trovato il primo gol in Champions League con il Milan proprio nella gara d'andata a 'San Siro' contro i croati, spera di poter replicare a Zagabria, andando a segno dopo sei gare di digiuno. In fin dei conti, il Milan non può più sbagliare dopo le due sconfitte contro il Chelsea: serviranno i gol di tutti. Di Giroud, certo, ma anche di un fenomenale, ritrovato Divock Origi. La sua crescita esponenziale lascia tranquilli tutti in casa rossonera e dà ragione a Paolo Maldini e Frederic Massara sull'investimento effettuato in estate. Dinamo Zagabria-Milan, parla Zvonimir Boban: il suo pronostico >>>

tutte le notizie di