00:35 min
MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina 2-1, Sconcerti: “Differenza con il Napoli impressionante”

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha parlato di Milan-Fiorentina 2-1 di ieri sera a 'San Siro' sulle colonne del 'Corriere della Sera'

Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha parlato di Milan-Fiorentina 2-1 di ieri sera a 'San Siro' sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola.

Milan-Fiorentina 2-1, l'opinione di Sconcerti sulla partita

—  

"Il Milan si prende quello che cercava, resta nella lunga scia del Napoli anche se è meno brillante. È stato a lungo limitato dal palleggio della Fiorentina, Rafael Leão si è tolto dalle spalle un po’ di tristezza, è stato quasi sempre incolmabile", ha esordito Sconcerti nella sua disamina del match.

"Tutta questa piccola bellezza servirà comunque a poco se il Napoli tornerà in campo a gennaio con la stessa facilità di gioco mostrata fino a oggi. La differenza è stata impressionante - ha spiegato Sconcerti dopo Milan-Fiorentina -. Penso lo resterà, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto, due campionati a parte, eventi come isolati da loro stessi. Può succedere di tutto".

"Nessuno è in grado di capire in anticipo una strada mai vista. Le partite di Milan, Juve e Inter non servivano oggi per inseguire, ma per rimanere a galla. Alla fine ci sono riuscite tutte e tre. Si va in vacanza con la sensazione che il campionato, nelle sue diversità, sia diventato più stabile", ha chiosato l'esperto giornalista. Leao resta? L'indizio social che fa sperare i tifosi del Milan >>>