Il nigeriano, classe 1999, pagato 28 milioni di euro bonus inclusi nell'ultima estate di calciomercato, è ancora alla ricerca dei guizzi di talento fatti vedere in Spagna, nel Villarreal. Si sta adattando al nostro calcio e si ha l'impressione che un episodio possa 'sbloccarlo', tanto a livello di giocate in campo quanto di fiducia.
Chukwueze, così come Pulisic, non è partito per gli impegni della Nazionale stavolta. È rimasto a Milanello per allenarsi e in Milan-Fiorentina avrà la grande chance per convincere tutti delle sue qualità. A 'San Siro', contro i viola, ha comunque incalzato 'Tuttosport' si vedrà un Diavolo totalmente diverso in attacco.
In attacco, più Jović di Okafor al posto di Giroud
—Mancherà, come noto, anche lo squalificato Olivier Giroud e, pertanto, si va verso l'utilizzo dell'ex di turno, Luka Jović, nel ruolo di centravanti, visto che Noah Okafor, reduce da ben tre partite con la Svizzera, tornerà ad allenarsi in gruppo soltanto tra oggi e domani.
Da Chukwueze, Okafor e Jović, fin qui - di fatto - seconde linee del Milan, così come da Pulisic - rimasto spesso fermo ai box per acciacchi muscolari nell'ultimo periodo - Pioli si aspetta tanto. Il mercato estivo, di fatto, sarà chiamato a dare un’ennesima riprova della bontà delle scelte fatte dal club di Via Aldo Rossi. LEGGI ANCHE: Ouédraogo, Milan avanti sull'Inter: le ultime di mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA