MILAN-FIORENTINA

Milan, Camarda verso il record: pronto a ‘battere’ Maldini

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto anche su Milan-Fiorentina: in campo per i rossoneri ci potrebbe andare Camarda

'La Gazzetta dello Sport' apre parlando di Milan-Fiornetina, e in particolare dell'attacco dei rossoneri. Sui social Camarda è già una celebrità. Lo precede pure la sua fame, di gol ovviamente. Il giovanissimo potrebbe anche giocare domani in Milan-Fiorentina. Partita delicatissima, da cui passerà una bella fetta di presente e futuro rossonero, e Camarda ne farà parte: inizierà in panchina, ma col solo Jovic a disposizione, Francesco potrebbe anche giocare, magari negli ultimi minuti.

Milan, Camarda con Maldini nel mirino

—  

Domani, si legge, Camarda avrà 15 anni, 8 mesi e 15 giorni: la Serie A non conosce esordienti più giovani. Le statistiche attuali disegnano una top 5 che spazia dagli Anni 30 agli Anni 60, fino al 12 maggio 2021, giorno in cui Wisdom Amey, difensore del Bologna, debuttò a 15 anni, 9 mesi e un giorno. Leggenda racconta che nelle giovanili del Milan abbia segnato oltre 500 gol, ecco perché il suo percorso pare strizzare l’occhio ai giganti che cominciarono da giovanissimi. Gianni Rivera, per citarne uno, giocò la sua prima partita in campionato a 15 anni, 9 mesi e 15 giorni. Paolo Maldini debuttò a 16 anni 6 mesi e 25 giorni. Il Milan, si legge, sarebbe preoccupato logicamente di proteggere il gioiellino dalla pressione, non ha formalizzato la chiamata, ma oggi Pioli potrebbe scioglieri gli ultimi dubbi in conferenza.

Camarda, quando il contratto?

—  

Camarda, continua la rosea, potrà firmare il suo primo contratto da professionista il 10 marzo prossimo, quando cioè compirà 16 anni (massimo 3 anni di contratto). Francesco Camarda, infatti, ha la qualifica di “giovane di serie”, essendo stato tesserato da una società associata ad una lega professionistica, il Milan, al compimento dei 14 anni, cosa che gli consentirà, appunto, di stipulare il suo primo contratto professionistico a 16 anni. I calciatori che non sono “giovani di serie”, invece, possono firmare un contratto professionistico soltanto a patto che abbiano compiuto almeno il diciannovesimo anno di età nell’anno precedente a quello in cui ha inizio la stagione sportiva. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Krunic va via? Sfida con la Juventus in mediana



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.