- Calciomercato
- Redazione
Luka Jovic (attaccante rossonero), pronto per Milan-Fiorentina | AC MIlan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' parla anche di Milan-Fiorentina: domani ore 20.45 a San Siro sarà una gara difficile per i rossoneri. A dettare le scelte di Stefano Pioli per l’attacco del Milan che domani inseguirà una vittoria scaccia-crisi sono state squalifiche e infortuni. In avanti il tecnico del Diavolo non avrà molte alternative, infatti l'unica punta di ruolo rimasta in rosa è Luka Jovic.
Non esattamente la prima scelta, scrive la rosea, visto che l’allenatore pensava a un tridente sprint, con Okafor centravanti e la coppia Chukwueze-Pulisic ai suoi fianchi. Piani che sono andati in fumo quando l’ex Salisburgo si è presentato a Milanello, al ritorno dagli impegni con la nazionale svizzera. Okafor ha spiegato al club di essere stato sostituito contro la Romania per un problema fisico: lo staff medico lo ha sottoposto agli esami strumentali del caso e il responso è stato pesante per il Milan. Okafor ha rimediato una lesione al bicipite femorale destro e sarà rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana. Una tegola per i rossoneri. Pioli si trova praticamente senza cambi, considerando anche l'emergenza che resta in difesa.
Tutto il peso dell’attacco, continua la rosea, finirà inevitabilmente sulle spalle di Jovic. Ha avuto già le sue chance da titolare: contro l'Udinese e contro il Genoa, in entrambe ha deluso. Jovic domani ci riproverà contro la Fiorentina, la squadra che lo ha scaricato cedendolo gratis al Milan: a oggi, scrive la Gazzetta, l'affare l'hanno fatto i viola. Jovic può riscattarsi domani. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Krunic va via? Sfida con la Juventus in mediana
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA