Il Milan di Stefano Pioli vuole riprendere la corsa in campionato contro la Fiorentina. Non sarà facile, però, visti i tanti problemi
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, a pochi giorni da Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024, ha parlato della situazione del Diavolo di Stefano Pioli, reduce da un mese orribile in campionato con 2 pareggi (subiti in doppia rimonta) e 2 sconfitte nelle ultime 4 partite.
Milan-Fiorentina: al Diavolo di Pioli servono tre punti
—
Il clamoroso blackout di Lecce, arrivato prima della sosta del torneo per gli impegni delle Nazionali, ha tolto punti e sicurezze al Milan, riportando al buio Pioli e la sua squadra. Soltanto un convincente en plein a 'San Siro' contro Fiorentina, Borussia Dortmund e Frosinone in una settimana consentirebbe di riaccendere la luce.
Altrimenti, basta un ulteriore passo falso per spalancare le porte della crisi. Già in Milan-Fiorentina, però, non sarà facile per il Diavolo di Pioli conquistare tre punti. Mancheranno, in contemporanea, Rafael Leão, Olivier Giroud e Noah Okafor. Il club ha ribadito la fiducia nell'allenatore, ma è evidente che tutti si aspettino una svolta in termini di risultati. In una situazione complicata per via dei tanti infortuni.
L'Inter scappa, ma il Milan ha il dovere di tenere aperta la corsa Scudetto
—
Senza più Paolo Maldini alle spalle, ha commentato il 'CorSera', per Pioli questa è la stagione più difficile. Il prossimo ritorno di Zlatan Ibrahimović, certo, potrà dargli una mano. Ma l'Inter sta scappando, il +8 è già un solco vero. Il Milan ha l'obbligo di provare a tenere aperta la corsa Scudetto e vedere poi cosa accadrà a gennaio.