Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Fiorentina, Pioli può sorridere: recupererà quattro infortunati

Milan-Fiorentina Serie A 2023-2024 infortunati Stefano Pioli
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ritroverà quattro infortunati per Milan-Fiorentina, partita in programma sabato 25 novembre a 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Sabato 25 novembre, alle ore 20:45 si disputerà a 'San Siro' Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 e Stefano Pioli, tecnico rossonero, può sorridere: a fronte, infatti, delle assenze di Olivier Giroud (squalificato) e Rafael Leão (infortunato), recupererà quattro calciatori importanti rimasti infortunati più o meno a lungo nell'ultimo periodo.

Milan-Fiorentina, Pioli ritroverà elementi importanti

—  

In difesa, infatti, per Milan-Fiorentina Pioli potrà contare sull'apporto di capitan Davide Calabria e su quello di Simon Kjær. A centrocampo e in attacco, invece, l'allenatore rossonero ritroverà Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, tra i migliori 'rappresentanti' dell'ultima campagna acquisti estiva del club di Via Aldo Rossi.


Calabria, che ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale per un sovraccarico al flessore sinistro, tornerà a giocare in campionato. Kjær sarà pronto dopo un mese abbondante di stop per problemi muscolari. E per Pioli sarà una valida alternativa in più nel cuore di una retroguardia che ha perso, per infortunio, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino.

Ci si attende un segnale anche da Chukwueze, Okafor e Jović

—  

Loftus-Cheek ha offerto una grande prestazione in Milan-PSG 2-1 di Champions League, ma è mancato a Napoli, Parigi, Lecce. Battuto anche il virus che lo aveva indebolito in settimana, e recuperate in pieno le energie, già nel pomeriggio RLC tornerà ad allenarsi in gruppo. La 'quota gol' stagionale di Leão la rileverà Pulisic, pronto a ripartire dopo i ripetuti fastidi dell'ultimo periodo.

Pioli, però, per Milan-Fiorentina non vuole contare soltanto sull'apporto dei giocatori infortunati e sulla via del pieno recupero, bensì anche di quelli, come Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Luka Jović che, finora, per un motivo o per un altro, hanno fatto praticamente le comparse in questa stagione rossonera. Si candidano, soprattutto contro i viola, ad una maglia da titolare in attacco. LEGGI ANCHE: Milan, Giroud fa chiarezza sul rinnovo: le sue parole >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.