Stefano Pioli, tecnico rossonero, ritroverà quattro infortunati per Milan-Fiorentina, partita in programma sabato 25 novembre a 'San Siro'
Sabato 25 novembre, alle ore 20:45 si disputerà a 'San Siro' Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024 e Stefano Pioli, tecnico rossonero, può sorridere: a fronte, infatti, delle assenze di Olivier Giroud (squalificato) e Rafael Leão (infortunato), recupererà quattro calciatori importanti rimasti infortunati più o meno a lungo nell'ultimo periodo.
Milan-Fiorentina, Pioli ritroverà elementi importanti
—
In difesa, infatti, per Milan-Fiorentina Pioli potrà contare sull'apporto di capitan Davide Calabria e su quello di Simon Kjær. A centrocampo e in attacco, invece, l'allenatore rossonero ritroverà Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, tra i migliori 'rappresentanti' dell'ultima campagna acquisti estiva del club di Via Aldo Rossi.
Calabria, che ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale per un sovraccarico al flessore sinistro, tornerà a giocare in campionato. Kjær sarà pronto dopo un mese abbondante di stop per problemi muscolari. E per Pioli sarà una valida alternativa in più nel cuore di una retroguardia che ha perso, per infortunio, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino.
Ci si attende un segnale anche da Chukwueze, Okafor e Jović
—
Loftus-Cheek ha offerto una grande prestazione in Milan-PSG 2-1 di Champions League, ma è mancato a Napoli, Parigi, Lecce. Battuto anche il virus che lo aveva indebolito in settimana, e recuperate in pieno le energie, già nel pomeriggio RLC tornerà ad allenarsi in gruppo. La 'quota gol' stagionale di Leão la rileverà Pulisic, pronto a ripartire dopo i ripetuti fastidi dell'ultimo periodo.