- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli allenatore AC Milan (Getty Images)
Il Milan dovrà affrontare una settimana di fuoco: oggi la sfida alla Fiorentina, mercoledì Il Tottenham in Champions League. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Il Milan, si legge, ha davanti quattro giorni cruciali, tra oggi e mercoledì. Stasera contro la Fiorentina, per consolidare il piazzamento Champions in campionato, e mercoledì a Londra, contro il Tottenham, per entrare nei quarti della Champions in corso, forte dell’1-0 dell’andata a Milano. Sul piatto ballano i milioni dell’Europa che conta.
Pioli, come si legge sulla rosea, ha cambiato sistema di gioco dopo la grandinata contro il Sassuolo, 2-5 a San Siro. Oggi il Milan ha ritrovato le giuste distanze e fa le cose di prima, seppure con una difesa a tre. Stasera per la prima volta avrà davanti una difesa a quattro, la Fiorentina si dispone con il 4-3-3. Il Milan è annunciato a tre, ma non ci stupiremmo più di tanto se lo ritrovassimo a specchio, con quattro giocatori davanti a Maignan. Modularsi sull’avversario: potrebbe essere il vero cambiamento pioliano. Il nuovo assetto ha pagato, quattro vittorie di fila senza subire gol, Champions inclusa. Calciomercato Milan – Occasione a zero dalla Premier: derby in arrivo?
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA